Royal baby

Published by paginedistoria on

Oggi Re Carlo III compie 75 anni. Il sovrano del Regno Unito festeggia un compleanno importante, il primo con la corona. Figlio di Elisabetta II e del Re consorte Filippo di Edimburgo, é venuto alla luce a Buckingham Palace alle 21.14 dell’ora locale. Qualche istante dopo, un paggio in abito blu é uscito dal cancello del palazzo e ha incaricato la polizia di informare del lieto evento la folla. La sua nascita ha segnato un momento importante nella storia della monarchia inglese. Per la prima volta, nessun politico di alto livello ha assistito al parto per assicurarsi che il bambino fosse un vero discendente della Regina. Voglio per questo ricordare con voi la sua nascita con la prima pagina del Corriere d’Informazione di lunedì/martedì 15/16 novembre 1948. L’articolo della redazione riprende un detto della sapienza popolare e una filastrocca rimata e cara ai bambini: “Il bimbo che nasce il settimo giorno é savio e felice, fortunato e gaio’. E il popolo augura che così sia del principe successore domani al trono di Gran Bretagna e dei Domini d’oltremare, nato da Elisabetta ieri sera”.


Il bimbo che nasce il settimo giorno é savio e felice, fortunato e gaio’. E il popolo augura che così sia del principe successore domani al trono di Gran Bretagna e dei Domini d’oltremare, nato da Elisabetta ieri sera

Redazione – Corriere d’Informazione lunedì/martedì 15/16 novembre 1948


Google (Noto Emoji - Unicode 15.0)

📝 Sentitevi liberi di interagire con i vostri commenti, proposte o considerazioni. Non mancate di scrivermi se conservate anche voi questo giornale o altri importanti quotidiani storici.

👉🏻 Seguimi sulla mia pagina Instagram @paginedistoria per ritrovare questo e molti altri eventi storici e sportivi da rivivere nelle prime pagine dei giornali.

/ 5
Grazie per aver votato!