L’Inter conquista la seconda stella

Published by paginedistoria on

22 aprile 2024. L’Inter è campione d’Italia. I nerazzurri di Simone Inzaghi hanno battuto 2-1 il Milan e con cinque giornate di anticipo hanno vinto lo scudetto, il ventesimo della loro leggendaria storia che vale la seconda stella sulla maglia. La Gazzetta dello Sport di martedì 23 aprile 2024 riporta a tutta pagina una foto la festa della squadra nerazzurra sul prato di San Siro e titola: «Inter alle stelle». Nell’editoriale dedicato “Il lavoro del tecnico. La forza del club” a cura di Stefano Barigelli possiamo leggere: «Se una stella illumina, figuriamoci due. Figuriamo se questa seconda arriva in un derby, in casa del Milan. L’Inter questo scudetto num.20 inseguito e fortemente voluto l’ha conquistato dopo aver trasformato il campionato in un monologo».

Gazzetta dello Sport di martedì 23 aprile 2024

«Una stagione da record non poteva certo finire con una partita banale. Già, il destino ha scelto l’avversario perfetto per premiare la meravigliosa cavalcata dell’Inter di Simone Inzaghi: il derby di ieri sera è stato il primo della storia della Serie A ad assegnare aritmeticamente uno scudetto. Che poi, in fondo, era la sfida tra la prima e la seconda e quindi c’è ancora più gusto a confermarsi “imbattibili”»

Vincenzo D’Angelo


Google (Noto Emoji - Unicode 15.0)

📝 Sentitevi liberi di interagire con i vostri commenti, proposte o considerazioni. Non mancate di scrivermi se conservate anche voi questo giornale o altri importanti quotidiani storici.

👉🏻 Seguimi sulla mia pagina Instagram @paginedistoria per ritrovare questo e molti altri eventi storici e sportivi da rivivere nelle prime pagine dei giornali.

/ 5
Grazie per aver votato!