Gianluca Vialli

Published by paginedistoria on

06 gennaio 2023. La Gazzetta dello Sport di sabato 7 gennaio 2023 dedica a Gianluca Vialli l’intera prima pagina come è stato di recente per Maradona e Paolo Rossi. Stefano Barigelli nel suo editoriale scrive: «Chi non ha fatto il tifo per Gianluca Vialli in questi anni? L’abbiamo abbracciato tutti, la notte di Wembley, un secondo dopo che un gruppo di azzurri sfavoriti e fischiati per oltre centoventi minuti aveva incenerito la presunzione inglese…». L’inviato da Londra Andrea Ramazzotti apre così la notizia nella prima pagina interna: «È stata un’Epifania terribile per gli amanti del calcio. La peggiore che poteva esserci. Gianluca Vialli si è spento a Londra, nella notte tra giovedì e ieri, dopo una lunga battaglia con un tumore al pancreas» […] «Lo staff del Royal Marsden Hospital (capeggiato da David Cunningham, uno dei migliori oncologi al mondo) fino all’ultimo ha fatto tutto il possibile per salvargli la vita. Purtroppo però Vialli non è riuscito a dribblare quel terribile male che gli ha rovinato gli ultimi anni e che ha privato noi tutti di un grande uomo».

La Gazzetta dello Sport di sabato 7 Gennaio 2023


«È stata un’Epifania terribile per gli amanti del calcio. La peggiore che poteva esserci. Gianluca Vialli si è spento a Londra, nella notte tra giovedì e ieri, dopo una lunga battaglia con un tumore al pancreas» […] «Lo staff del Royal Marsden Hospital (capeggiato da David Cunningham, uno dei migliori oncologi al mondo) fino all’ultimo ha fatto tutto il possibile per salvargli la vita. Purtroppo però Vialli non è riuscito a dribblare quel terribile male che gli ha rovinato gli ultimi anni e che ha privato noi tutti di un grande uomo»

Andrea Ramazzotti


Google (Noto Emoji - Unicode 15.0)

📝 Sentitevi liberi di interagire con i vostri commenti, proposte o considerazioni. Non mancate di scrivermi se conservate anche voi questo giornale o altri importanti quotidiani storici.

👉🏻 Seguimi sulla mia pagina Instagram @paginedistoria per ritrovare questo e molti altri eventi storici e sportivi da rivivere nelle prime pagine dei giornali.

/ 5
Grazie per aver votato!